Con il brano “Fatti bella per te”, la cantautrice ritorna al Festival di Sanremo dopo 3 premi della critica, 9 partecipazioni in gara, una vittoria nel 1989 con il brano “Bambini”, molti riconoscimenti e dischi d’oro e di platino e centinaia di concerti in tutta Italia.

Nella serata di giovedì 9 febbraio dedicata alle cover dei grandi successi della canzone italiana, Paola Turci proporrà la sua versione di “Un’emozione da poco” presentata nel 1978 da Anna Oxaper la sua prima esibizione al Festival.

“Fatti bella per te” è contenuto nell’album di inediti“Il secondo cuore” in uscita a marzo ed è stato scritto dalla stessa Paola con Giulia Ananìa, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta e prodotto da Luca Chiaravalli che dirigerà l’orchestra della rai.

Grinta, talento e determinazione sono le qualità che hanno sempre contraddistinto la cantautrice romana nei 30 anni di una carriera che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna a una continua ricerca personale.

Paola Turci torna al festival dopo aver riscontrato grandi successi di critica e pubblico con l’album antologico Io sono” – che ha debuttato nel 2015 nella Top 10 della classifica di vendita – e dello spettacolo teatrale “Mi amerò lo stesso” ispirato alla sua autobiografia, che ha debuttatoa Milano lo scorso settembre.

www.casasanremo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *