Le due Anne sono le prime eliminate del 61° Festival di Sanremo. Non delude

la squadra del ‘capitano’ Gianni.

Sono Anna Oxa e Anna Tatangelo le prime due eliminate del 61° Festival della Canzone Italiana. Qualche contestazione da parte degli spettatori in sala al Teatro Ariston, ma qualunque eliminazione le avrebbe destate, considerata l’eccellenza del cast canoro di quest’anno. 14 big, ognuno campione nel proprio genere, con testi che vanno dall’impegnato al tema d’amore, più classico per Sanremo.

Il commento alla serata: inizio traballante per il Festival di Sanremo targato Morandi. Anche quest’anno chi è alla conduzione della kermesse canora più importante in Italia, si ‘ingessa’ un po’ troppo e, forse, snatura anche la propria personalità nel presentare dal palco del teatro Ariston. Il ‘Capitano’, Gianni Morandi, ha cercato solo a tratti di essere proprio lui, ma un po’ l’emozione della prima sera e un po’ il ‘rigore’ sanremese lo hanno portato sui classici binari della conduzione di sempre. Al via l’effetto Clerici che, a sorpresa, si presenta sul palco dell’Ariston con la figlia, prima di cedere il testimone a Gianni Morandi.

Un Festival che non ottiene un voto molto alto e che deve ancora crescere. C’era tanta, tantissima emozione in tutti e questa traspariva anche dallo schermo. Gianni Morandi e la sua ‘squadra dovranno lavorare tanto in queste ore, per correggere almeno questo. Ci vuole un po’ più di grinta, un pizzico di serenità in più e, perché no, quella spontaneità un po’ mancata. C’è tempo per rimediare ma questa mattina l’auditel sarà spietato. Ieri la concorrenza televisiva, Milan a parte, non era particolarmente agguerrita, ma solo all’arrivo dei dati, ne siamo certi, il Morandi’s Team smetterà di tremare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *