Anche i commercialisti hanno un’anima, cucinano, scrivono libri e fanno beneficenza. Un manipolo di prodi dottori commercialisti, capitanato dall’ideatore Vittorio Carlomagno e organizzato in una perfetta brigata di cucina, con tanto di divise personalizzate da Monica Montuoro, ha pubblicato il libro dal titolo: #commercialistichef – 100 ricette per il rilancio del Paese – Guida Editori, prezzo di copertina 20,00 euro. Il tomo sarà presentato il 13 dicembre alle ore 10,00 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, in piazza dei Martiri n. 30, nel pieno rispetto della normativa anticovid. E’ prevista una sfilata di oltre  40 #CommercialistiChef provenienti da tutto il Bel Paese.
I professionisti si sono divertiti ad ideare ricette a tema, spesso il nome delle pietanze richiama questioni fiscali, come la spigola in autotutela e le mulignane alle cartelle pazze. ‘Dietro la passione – tiene a precisare Carlomagno –  c’è in realtà tanta competenza e uno studio decennale delle materie prime’. Gli autori si sono tassati e consegneranno un assegno al Banco alimentare. Anche i proventi della vendita del libro saranno devoluti allo stesso Banco alimentare.

Presentazione de “#commercilistichef”  a cura del PESCARESE DONATO FIORITI, Vice Presidente Nazionale Vicario di Unaga, il gruppo nazionale unico dei giornalisti agroalimentari della FNSI.
“Per me ed Unaga (FNSI) un onore -sottolinea Fioriti- ed un piacere, soprattutto perché scopriamo che la cucina non solo fa parte della vita dei commercialisti, ma che li appassiona e li porta addirittura a cimentarsi con piatti e manicaretti da veri e propri Chef. Smettendo i panni grigi dei professionisti, staccano con arguzia ed ironia, dedicandosi ad abbinamenti culinari e…fiscali.”
“Ci auguriamo- conclude donato Fioriti- che nel secondo tomo del libro entrino  anche gli Ordini  dei commercialisti abruzzesi nell’iniziativa, tra l’altro solidaristica. L’Abruzzo unica regione fuori dal primo tomo del libro di ricette!”
PER GENTILE CONCESSIONE IL PDF DEL TOMO,IN ALLEGATO.

L’IDEATORE DE #COMMERCIALISTICHEF VITTORIO CARLOMAGNO ( COMMERCIALISTA, GIORNALISTA, AVVOCATO E….CHEF)

PREFAZIONE DE #COMMERCIALISTI CHEF
A CURA
DEL GIORNALISTA DONATO FIORITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.