Nuova edizione di “Diversa…Mente” il programma di Danilo Daita portavoce dei diversamente abili

Ha riscosso un gran successo l’anteprima nazionale della 4° edizione di “Diversa…Mente“,  il programma di Sa(…)remo D.O.C. musica di origine controllata di Danilo Daita, realizzato presso il Palafiori di Sanremo, sede di Casa Sanremo sabato 11 febbraio 2017.

Danilo_Daita-Diversamente_SanremoDoc-2017

SANREMO – Il programma, che da voce ai diversamenteabili amanti della musica, è stato presentato proprio da Daita insieme a Vito Cardelli, cantante e conduttore televisivo non vedente di Teramo. Non è stata di certo la prima esperienza per Vito, che insieme a Daita e Miranda Ramazani è campione del mondo di diretta radiotelevisiva più lunga della storia (108 ore).

Moltissima l’emozione sia per gli artisti, alcuni veterani di questa kermesse, che ne hanno partecipato e sia per lo Staff, composto da Antonio Scarpello, Paolo di Rado, Damiano di Mattia e Italia Borzillo, cui si notava la forte commozione di questo momento fragile e pieno di vita. All’inizio dalle parole toccanti di Giuseppe in cui esprimeva tutto il suo consenso verso chi ama la diversità rendendola uguaglianza e poi dalle voci siciliane cariche e grintose di Laura Roccapalumba, Giuseppe Nobile, Rosalba Crivello e Federica Rosati. Il  Festival Nazionale di “Diversa…Mente” si terrà il 27 Maggio 2017 nel Teatro Comunale di San Gregorio di Catania.

È  un evento che ormai da tempo risveglia la sensibilità e avvicina i cuori di tutti.

 

© Italia Borzillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *